Centro studi MArteLabel

CORSI DI FORMAZIONE, SEMINARI, OPEN DAY, PUBBLICAZIONI E CONSULENZE PER GIOVANI PRODUTTORI DISCOGRAFICI E ORGANIZZATORI DI EVENTI MUSICALI

copertina-formazione

La formazione in ambito musicale e discografico come in altri settori è centrale se si vogliono ottenere grandi risultati. Per questo motivo puntiamo da anni nella formazione specialistica nell'ambito dell'organizzazione e della comunicazione di eventi e prodotti artistici e musicali. La formazione è stata il banco di prova dove MArteLive ha dato vita a tanti progetti tra cui anche proprio l'etichetta discografica MArteLabel (Migliore etichetta - Premio PIMI 2012).

La formazione, gli aggiornamenti e lo studio sono alla base della competitività per essere sempre aggiornati e ideonei in un mercato in conitunuo sviluppo e crescita. Per noi questa area è fondamentale quanto le altre e sopratutto importantissimo sviluppare e condividere le conoscenze apprese sul campo con nuovi produttori & appassionati del settore.

Il centro studi di MArteLabel si occupa quindi dell'organizzazione di alcune inizative come il Corso di formazione per Produttori discografici e organizzatori di eventi musicali, gli Open Day e i workshop gratuti e allo stesso tempo offre servizi di consulenza specialistica per le band e le altre etichette discografiche.

Tra le novità assolute segnaliamo il servizio Consulenza Booking che rappresenta un caso unico in Italia e in qualche modo è l'ultima frontiera dell'autoproduzione discografica. Oggi il booking, infatti, rappresenta il tallone di achille per ogni band che sceglie la via dell'autoproduzione. Se è vero che quasi tutti gli aspetti che riguardano la produzione possono essere gestiti in house o affidati ad agenzie esterne il booking rappresenta un caso particolare in quanto esistono poche agenzie specializzate e spesso si concentrano su artisti già affermati a scapito dei nuovi progetti che all'inizio scelgono di avviare il proprio progetto senza un'etichetta discografica.

Corso di Booking Agent Musicale

per info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e segui il sito www.formazionelive.eu 

Il primo corso in Italia dedicato esclusivamente alla figura del booking agent musicale. In un momento storico di forte crisi nella vendita di prodotti discografici attraverso il circuito tradizionale, ecco che suonare dal vivo diventa il momento decisivo attorno a cui ruota l'intero percorso artistico di una band.

Suonare live è infatti un'occasione per l'artista di crescere arricchendo il proprio bagaglio artistico e professionale, è l’occasione per interagire con il proprio pubblico, è la forma di promozione più incisiva e diretta, è una delle principali voci di entrata nell’economia di qualunque progetto discografico e dà la possibilità di vendere CD, Vinili, merchandising direttamente al proprio pubblico, by-passando tutte le barriere distributive.

Per queste ed altre ragioni trovare una buona agenzia di booking sembra essere diventato l'obiettivo prioritario di tutte le band ma anche delle varie etichette discografiche italiane, che spesso si trovano a dover affrontare una realtà più dura di quello che si possa immaginare.

L’attività “live”, infatti, in questo momento storico, visto il crollo totale delle vendite dei dischi, rappresenta una delle più importanti fonti di entrata sia per l’artista che l’etichetta.

In questo scenario ci ritroviamo oggi in un mercato in cui l'offerta di booking agent e agenzie non riesce a soddisfare l'enorme domanda lasciando un vuoto enorme nel mercato che si traduce anche in grandi opportunità lavorative!

PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO FORMATIVO IL PROGRAMMA SU WWW.FORMAZIONELIVE.EU 

OPPURE SCRIVICI

 

 

Corso di Formazione per Produttori e organizzazione di eventi musicali

per info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e segui il sito www.formazionelive.eu

Il “Corso di Formazione per produttori e organizzazione di eventi musicali” è organizzato dall’etichetta discografica MArteLabel, in collaborazione con l’Associazione Culturale Procult, da anni impegnata nella realizzazione del festival multiartistico MArteLive (www.martelive.it) e nella costruzione di un grande polo artistico culturale (www.martelivesystem.net).

Il corso ha l’obiettivo di formare, attraverso lezioni teoriche, laboratori e stage, professionisti in grado di interagire con il mercato musicale e discografico che cambia e si modifica. Obiettivo del corso è quello di formare giovani professionisti della discografia 3.0. non più attraverso le logiche del novecento ma sfruttando appieno tutte le nuove modalità di promozione e le logiche distributive innovative.

Il corso prosegue la strada intrapresa con successo da MArteLabel (Nobraino, Dellera e Management del Dolore Post-Operatorio, Gianluca De Rubertis (Il Genio),UNA, Giacomo Toni) e che si basa sull’idea di produrre, promuovere e gestire in modo innovativo un certo tipo di progetti artistici e musicali che per vocazione siano aperti alla contaminazione delle arti e all’integrazione tra spettacolo e nuove tecnologie.

PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO FORMATIVO IL PROGRAMMA SU WWW.FORMAZIONELIVE.EU 

OPPURE SCRIVICI

 

 

Blog - by MArteMagazine

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici