Servizi e sviluppo progetti

PRODUZIONE, PROMOZIONE, COMUNICAZIONE E SUPPORTO.
LA NOSTRA PIATTAFORMA PER LO SVILUPPO DI PROGETTI MUSICALI PER CONTO DI MUSICISTI, OPERATORI, ETICHETTE DISCOGRAFICHE E FESTIVAL

a cura di BETA PRODUZIONI

L'industria discografica negli ultimi anni ha vissuto cambiamenti epocali nel segno dell'evoluzione tecnologica, della smaterializzazione della musica e delle nuove strategie di marketing culturale.
Oggi che il CD sembra un oggetto quasi più obsoleto di un vinile e che la musica passa principalmente per due canali opposti come i talent show e Youtube, necessariamente viene da chiedersi...

quale può essere la strada migliore per un artista che voglia emergere
in questo mercato discografico schizofrenico e indefinibile?

Rispondere a questa domanda non è affatto semplice, perché le variabili sono ormai tante quante sono le risposte possibili. Per confrontarsi con il nuovo mercato discografico le vecchie figure professionali sono costrette a ibridarsi e i confini tra produttore, artista e consumatore diventano labili e intercambiabili.
La vecchia trafila: produzione demo-invio alla casa discografica-pubblicazione-album non è più accettabile e l'autoproduzione spesso rappresenta l'unica via per accedere al pubblico. 

L'artista che muove i primi passi in questo mondo si ritrova nella prima fase a scegliere tra concorsi, talent show e contest di varia natura. Nella seconda fase, se sarà fortunato, avrà trovato un'etichetta discografica disposta ad investire sul suo progetto o, nella maggior parte dei casi, il percorso sarà più lungo e si passerà per l'autoproduzione.

In questo solco si inserisce MArteLabel che opera realizzando una progettazione globale intorno all'artista, sfruttando tutti gli strumenti del mondo digitale, ma anche sfruttando un sistema alternativo per sostenere economicamente la struttura editoriale dell’etichetta attraverso la vendita di servizi per la produzione, promozione e distribuzione musicale delle giovani band, non prodotte da MArteLabel, che hanno scelto la via dell’autoproduzione. In questo contesto si inserisce perfettamente Beta Produzioni, la divisione di MArteLabel dedicata al supporto delle band che scelgono questa strada. 

Dal 2014 MArteLabel, infatti, ha aperto una nuova divisione, Beta Produzioni, dedicata allo sviluppo di nuovi progetti musicali ed è specializzata nell’erogazione di quasi tutti i servizi per conto di artisti, etichette e operatori musicali. Beta produzioni, quindi, è la divisione operativa che affianca, supporta e sviluppa, attraverso il know how acquisito negli anni e i contatti di MArteLabel, tutti i progetti esterni o satellite dell'etichetta.

MArteLabel è l'etichetta discografica 3.0 attenta alle nuove tendenze e alle nuove tecnologie, a cui si aggiungono la forza e le risorse di un network consolidato a livello nazionale nell'arco di oltre 15 anni di attività con il festival MArteLive, la BiennaleMArteLive e tutto il sistema integrato di eventi, progetti e comunicazione riassunto e compreso nel MArteLive System di cui Beta Produzioni e MArteLabel sono parte integrante.

SCRIVICI 

PRODUZIONE

Beta Produzioni può offrire diverse soluzioni per la produzione artistica, recording, mastering stampa e distribuzione fisica e digitale del tuo disco. Può anche mettere a disposizione grafici, fotografi e videomaker per la creazione dell'identità visiva della band e la realizzazione di una campagna di comunicazione 2.0 efficace per le band. Il nostro staff può ideare, produrre e realizzare anche materiale pubblicitario e merchandising di qualunque tipo  compreso Merchandising artistico con artigiani che possono creare prodotti nuovi, diversi dalla classica t-shirt.

PROMOZIONE

Ai servizi legati alla produzione, Beta Produzioni può affiancare anche diverse soluzioni legate al management, booking in Italia e prossimamente estero. A livello promozionale possiamo occuparci dell'ufficio stampa, distribuzione digitale e sincronizzazione remunerata tramite il servizio di rivendicazione di YouTube con MArtePress. Servizio di biglietteria elettronica e prevendita on line con MArteTicket e creazione di APP per smartphone e tablet o siti web a basso costo e campagne pubblicitarie o di webmarketing.

SUPPORTO

Il nostro staff può fornire supporto di varia natura come consulenza legale sul diritto d'autore e gestione pratiche SIAE e trascrizione opere. Beta Produzioni può fornire assistenza per lo sviluppo di una campagna di raccolta fondi innovativa (con MArteFunding e altri servizi) ma anche consulenze strategiche di marketing musicale e altri servizi per le aziende, festival e locali come Service/Palchi, Spot radiofonici, Direzione artistica in collaborazione con le ScuderieMArteLive. Beta Produzioni può curare per conto della band anche le edizioni musicali, l'iscrizione e la partecipazione a diversi concorsi e premi artistici nazionali, i trasferimenti delle band con il servizio transfer e tour manager.
Possiamo fornire consulenze strategiche sul booking laddove non lo facciamo direttamente, sul marketing e la comunicazione di tipo musicale, laddove non operiamo con il servizio diretto di ufficio stampa.

I vantaggi di MArteLabel e Beta Produzioni

- Uno staff efficiente e professionale personalizzato e creato intorno al tuo progetto artistico.
- Servizi di consulenza di qualsiasi genere (legali, immagine, booking, comunicazione ecc..) realizzati con professionalità.
- Unici ad offrire oltre 24 servizi di qualità che ricoprono a 360° qualsiasi tipo di esigenza legata alla produzione discografica o di un evento musicale.
- I servizi offerti da MArteLabel sono il risultato di un esperienza acquisita nell'arco di 12 anni di attività nel mondo dell'organizzazione di eventi e di 5 anni di successi ottenuti con artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera.
- Il miglior rapporto qualità prezzo sui servizi offerti.
- I pagamenti sono sicuri, con possibilità di pagare direttamente online anche in forma rateale e con il supporto per campagne di raccolta fondi ad hoc.

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal.
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici