Studi di registrazione

STUDI DI REGISTRAZIONE PER BAND EMERGENTI E ETICHETTE DISCOGRAFICHE CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO SUL MERCATO

SliderImage-VocalBooth

Nell'epoca dell'home recording che senso ha affidarsi ad uno studio di registrazione professionale? Quando è il momento di affidarsi ad uno studio di registrazione?
Uno dei motivi del successo delle produzioni MArteLabel è stato senza dubbio quello di lavorare e affidarsi ad alcuni tra i migliori studi di registrazione italiani consolidando negli anni dei rapporti stabili e duraturi. Oggi possiamo offrire agli artisti e alle etichette discografiche una serie di soluzioni e strutture per la produzione di un disco offrendo consulenza e assistenza per la scelta delle combinazioni migliori costo-qualità in funzione del progetto musicale per il raggiungimento del massimo della qualità professionale. 

L'AUTOPRODUZIONE OGGI

L'autoproduzione oggi è alla portata di molti e a volte possono bastare anche pochi strumenti di qualità discreta e un computer per produrre materiale di buona qualità. La tecnologia e gli strumenti di comunicazione gratuiti come socialnetwork e blog possono poi aiutarci a diffondere il nostro progetto musicale. In questo contesto potrebbe sembrare inutile affidarsi a strutture esterne spesso molto costose per la produzione di un disco senza poi avere la garanzia di un ritorno immediato e del successo sperato.

PERCHE' AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI

Tuttavia produrre un album o un Ep non è semplice come può sembrare, perchè un lavoro discografico richiede una cura globale che può essere raggiunta facilmente attraverso professionisti e strutture competenti, che lavorando attivamente sul campo hanno la giusta esperienza e capacità per seguire al meglio l’artista durante tutte le fasi della produzione. Solo grazie a loro sarà possibile pianificare al meglio tutto il processo, ottimizzare i tempi senza tralasciare la cura dei dettagli, prendere le decisioni più opportune in base anche alle peculiarità artistiche di ogni singolo progetto e avere maggiori garanzie sul prodotto finale.

Il KNOW-HOW DI MARTELABEL

Grazie al Know-how maturato negli anni, siamo in grado di offrire la possibilità di creare un prodotto che dia il giusto risalto alle idee artistiche di una band, partendo dalla definizione chiara degli obiettivi, dei costi, e dell’intera pianificazione.
Dal 2008 MArteLabel ha prodotto dischi di Nobraino, Dellera, Management del Dolore Post-Operatorio, Underdog, This Harmony, Petramante, UNA, Mammooth e altri ancora, ha lavorato con diversi produttori artistici come: Giorgio Canali, Max "Striner" Fusaroli, Paolo Benvegnù, Leo Pari, Giacomo Bondi, Roberto Cola, Angelo Elle, Paolo Panella.

PRESENTACI IL TUO PROGETTO

TI INVIEREMO LA NOSTRA PROPOSTA MIGLIORE E IL DETTAGLIO DELLA DOTAZIONETECNICA CHE METTEREMO A TUA DISPOSIZIONE! 

 

LE TIPOLOGIE DI STUDI

Studi con profilo “Low budget”:

La filosofia di questa opzione risiede nell’abbandono del concetto di studio di registrazione come luogo di semplice incisione. Lo studio diventa un luogo creativo dove dedicarsi alla proposta artistica, pianificando le sessioni senza un limite temporale definito.
L’obiettivo è creare, in un’ottica low budget, il rapporto artista-produttore artistico, che è alla base di ogni grande produzione. Ciò è reso possibile grazie ad una struttura piccola ma efficiente, riducendo i costi fissi e premettendo agli artisti di avere tutto il tempo necessario per sviluppare le potenzialità delle proprie idee. Tutto ciò con la garanzia di una strumentazione di primissimo livello messa a disposizione dell’artista per soddisfare al meglio le sue esigenze.  
In questo caso il  missaggio viene effettuato rigorosamente su mixer analogico
 al termine delle prese! 

Studi con profilo “Vintage”:

Il paradiso degli appassionati dei vecchi caldi suoni! Scegliendo questa opzione, suonare un organo Hammond C3 mentre un potente Leslie ti vibra dietro alle spalle, o attaccare una chitarra ad un Fender Twin Reverb del '72, oppure suonare i tamburi di una Ludwig BigBeat originale per poi mixare il tutto su un banco SSL 4000E, non è più un sogno costoso e irrealizzabile, ma una realtà alla portata di tutti i musicisti e produttori. È possibile, inoltre, catturare la magia del live, registrando in presa diretta tutto o buona parte del proprio prodotto. 

Studi con profilo “Digitale”:

Per le produzioni digitali di alto livello, una regia artistica ed uno studio di prima scelta. Questa opzione è adatta ai progetti che si basano su sonorità legate al mondo dell’elettronica, della Bass- music, o semplicemente ai sempre più numerosi progetti ibridi, che miscelano linguaggi e suoni tradizionali con strutture ed atmosfere computerizzate.

PRESENTACI IL TUO PROGETTO

TI INVIEREMO LA NOSTRA PROPOSTA MIGLIORE E IL DETTAGLIO DELLA DOTAZIONETECNICA CHE METTEREMO A TUA DISPOSIZIONE! 

LA RETE DI CONTATTI DI MARTELABEL A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE

Se necessario il nostro staff può anche valutare il materiale prodotto e proporlo ad uffici stampa ed addetti ai lavori per conto dell'artista e, se il prodotto in linea con le produzioni MArteLabel non è esclusa anche una proposta di partecipazione della nostra etichetta stessa.

AGEVOLAZIONI E SERVIZI CORRELATI 

Per chi acqusta questo servizio il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti dal 5 al 20 % come:

COME PAGARE IL SUPPORTO DI BETA PRODUZIONI

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLabel e MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti MArteLabel vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa MArteLabel ha ideato il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti ed etichette discografiche che intendono acquistare uno dei nostri servizi. MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessivile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:

  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 35 % (vedi tabella abbinamenti).
  • Portando un amico/artista . Scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Con la promozione del mese (vedi sezione offerte).
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito www.martelive.it !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.
  • Venendo a un workshop/open day organizzato da MArteLabel 

CON QUOTE MENSILI

rate paypal

RACCOGLIENDO I FONDI con

logo martefunding

Blog - by MArteMagazine

Rete MArtePoint

contentmap_module

Contatti

CONTATTACI

+39 0686760565
martelabel Skype account
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici